22 Settembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Palestina: ministro Giustizia incontra console italiano di Gerusalemme

25-05-2019 10:04 - Ambasciate
GD – Gerusalemme, 25 mag. 19 - Il Ministro della Giustizia della Palestina, Mohammad Shalaldeh, ha incontro il console generale italiano a Gerusalemme, Fabio Sokolowicz, accompagnato dalla direttrice della sede AICS Gerusalemme, Cristina Natoli.
La partnership italo-palestinese in materia di giustizia ha portato negli anni importanti risultati, grazie soprattutto al progetto Karama, tuttora in corso, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, tra i quali vanno annoverati il supporto alla Unità per i Diritti Umani (costituita nel quadro di un precedente intervento italiano) e una serie di training per i funzionari del Ministero riguardanti il monitoraggio nelle carceri, il reporting internazionale e l’adeguamento del diritto locale allo standard internazionale.
Il nuovo Ministro ha sottolineato l’importanza del monitoraggio svolto dalla Unità dei Diritti Umani, essenziale per verificare l’implementazione delle convenzioni internazionali. Lui stesso ha partecipato alla visita nel carcere di Betunia e intende prendere parte anche a monitoraggi successivi, per seguire in prima persona il lavoro svolto dall’Unità.
A margine dell’incontro è stata confermata a settembre 2019 la seconda missione del Garante italiano per i diritti dei detenuti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it