19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Oman: "EU-GCC Business Forum" a Mascate

04-12-2019 13:16 - Europa
GD - Mascate, 4 dic. 19 - Il prossimo 11 dicembre si terrà a Mascate, all'Oman Convention & Exhibition Centre, il quarto "UE-GCC Business Forum", evento organizzato dalla Delegazione dell'Unione Europea insieme al Ministero del Commercio e dell'Industria omanita, il Consiglio Supremo per la Pianificazione, la Camera di Commercio e Industria, la Information Technology Authority e l'Agenzia per la Promozione degli Investimenti (Ithraa) dell'Oman.
Il Forum coinvolgerà esperti ed imprese dei Paesi GCC e UE sul tema della tecnologia quale veicolo di crescita e prosperità, con particolare riferimento al ruolo della tecnologia nei settori dell'istruzione, della logistica e della produzione.
Ulteriori approfondimenti toccheranno altresì argomenti inerenti le connessioni esistenti tra tecnologia e i processi di diversificazione economica, con particolare riguardo ai Paesi GCC, nonché iniziative volte a meglio definire il potenziamento degli scambi commerciali e degli investimenti tra le due Regioni.
Il Forum metterà inoltre in evidenza le sfide e i risultati conseguiti dalle donne imprenditrici nel campo della tecnologia.
L'evento consentirà di ampliare la rete di relazioni delle imprese europee presenti nell'area e, nel contempo, identificare nuove opportunità commerciali e d'investimento grazie alla presentazione di numerosi progetti attualmente in fase di sviluppo nei Paesi GCC nei settori individuati.
Ulteriori approfondimenti e le modalità per aderire all’evento sono disponibili all'indirizzo https://www.eugcc.net.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie