28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

ONU: “amareggiato” l’ambasciatore di Israele per astensione dell’Italia su Gaza

22-03-2019 15:55 - Ambasciate
Gd - Roma, 22 mar. 19 - “Amarezza” è stata espressa dall'ambasciatore israeliano a Roma, Ofer Sachs, per l'astensione dell'Italia al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite che ha condannato Israele per "la violenza al confine con la Striscia di Gaza". "Oggi abbiamo assistito all'ennesima occasione in cui il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha tradito il suo mandato, cedendo alla manipolazione di Hamas", ha infatti affermato Sachs, commentando la risoluzione di condanna per le violenze al confine tra Gaza e Israele dello scorso marzo.
"A 14 anni dal ritiro israeliano dalla Striscia, 50 mila militanti di Hamas continuano a vessare la popolazione locale insistendo con l'agenda del radicalismo islamico. Siamo incoraggiati dal fatto che la stragrande maggioranza dei Paesi democratici abbia deciso di non sostenere questa
popolazione locale insistendo con l'agenda del radicalismo islamico. Siamo incoraggiati dal fatto che la stragrande maggioranza dei Paesi democratici abbia deciso di non sostenere questa cinica ipocrisia, ciononostante, crediamo che al fine di creare un cambiamento sostenibile nelle attivita' di questo Consiglio, gli Stati membri, compresa l'Italia, debbano fare molto di piu' e per questo, non possiamo ignorare la nostra amarezza rispetto all'astensione italiana. Il governo di Israele e le forze armate continueranno a difendere la sovranita' del territorio e la sicurezza dei propri cittadini", ha aggiunto il diplomatico israeliano.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie