20 Settembre 2020
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Nei caffè di Londra partita campagna di promozione della Puglia

11-11-2018 18:40 - Made in Italy
GD – Londra, 11 nov. 18 - Ogni giorno centinaia di migliaia di inglesi bevono il loro caffè o tè in tazze d’asporto di carta nei caffè, o per strada. A Londra per alcuni di loro la tazza cartacea avrà un marchio pugliese. È partita infatti, la campagna di comunicazione di Pugliapromozione “Puglia paper cup”, in collaborazione con @cupthemarket: 150 mila bicchieri di carta con insegna Puglia per un mese in 50 caffetterie di tendenza, non appartenenti alle grandi catene, nelle zone 1 e 2 di Londra, le più centrali. La campagna si è inaugurata in concomitanza con il WTM World Travel Market, la più grande fiera internazionale del turismo di Londra, a cui Pugliapromozione ha partecipato con uno stand di 200 mq e oltre 30 realtà del turismo pugliese.
Sulle tazze di carta un’illustrazione realizzata ad hoc richiama la luminosità della Puglia, la vivacità delle campagne e del mare, puntando su un messaggio dal posizionamento molto forte: “Puglia Travel Therapy, Grab your cup of happiness”, ossia Puglia viaggio terapeutico, afferra la tua tazza di felicità.
La Puglia viene raccontata nella capitale britannica non solo come una destinazione, ma come una vera e propria terapia del buon umore. Tazza in mano con i colori della Puglia, gli avventori inglesi potranno inquadrare il codice QR ed essere indirizzati alla pagina web, dove un video racconta gli aspetti positivi di una vacanza in Puglia, naturale rimedio allo stress e fonte di emozioni da conservare nel cuore (http://www.weareinpuglia.co.uk/).
La pagina di riferimento raccoglierà gli indirizzi email di chi è interessato a ricevere il bollettino sulla Puglia.
Oltre alle tazze, i consumatori trovano un cartello alla cassa delle caffetterie londinesi coinvolte nella campagna, con cui si invita a farsi una foto con la tazza ed a inserirla su Instagram con l’hasthag #weareinPuglia.
Le più belle foto saranno premiate con i magneti della Puglia.
“Una campagna molto divertente, che colpisce nel segno e partita in contemporanea con la più grande Fiera internazionale del turismo a Londra”, ha commentato l’assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, “la campagna fa sognare ai londinesi durante la pausa del caffè una Puglia ridente e mediterranea. Suggerisce la destinazione come un antistress: la vacanza in Puglia rigenera, sviluppa la serotonina, incuriosisce, è un piacere per il palato e meraviglia. La Puglia è già conosciuta e visitata dagli inglesi, che rappresentano il quarto mercato turistico e tendenzialmente vengono in Puglia soprattutto nei mesi di marzo, aprile e maggio. Un mercato in crescita su cui la Puglia punta, grazie anche ai voli diretti”.
François de Vinol, fondatore e amministratore delegato della start up Cup the Market, ha affermato di essere “entusiasta di aver collaborato con una regione mozzafiato come la Puglia per il lancio una campagna così unica. Cup the market dà alle aziende la possibilità di raggiungere il proprio obiettivo in momenti di pausa, in cui sono ben disposti a fantasticare con una tazza di caffè bollente tra le mani. La missione di Cup the market è capitalizzare questi momenti e la loro positività”.
È in programma un prossimo cartellone, nei primi mesi del 2019, che condurrà il consumatore ad un viaggio digitale nell’esperienza turistica in Puglia.


Fonte: Gianfranco Nitti
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