20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Montecarlo: mostra fotografica di Amedeo M. Turello per 40° anniversario Società Dante Alighieri e fondazione Principato

04-10-2019 11:44 - Arte, cultura, turismo
GD - Montecarlo, 4 ott. 19 - A Montecarlo nel Principato di Monaco, lunedì 14 ottobre, alle ore 18:30, nella Salle du Quai Antoine 1er, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Amedeo M. Turello "Ritratti e Paesaggi. L'Italia sul palcoscenico", per il 40° anniversario della Società Dante Alighieri, alla presenza dell'ambasciatore italiano Cristiano Gallo.
L'evento è promosso dalla Società Dante Alighieri di Monaco, in occasione delle celebrazioni dei 40 anni dell'associazione, per ricordare l'importante anniversario del 7 ottobre 1979, giorno di nascita nel Principato.
La direttrice culturale della Società Dante Alighieri, Grazia Soffici, ha spiegato che "questo progetto è nato dall'urgenza di parlare dell'Italia che amiamo, con l'ambizione di riposizionarla, anche all'estero, attraverso il suo fascino, le sue genti, le sue realtà, la sua cultura”.
Sono circa 300 le immagini selezionate dal fotografo Amedeo M.Turello, che in oltre 20 anni di carriera professionale ha ritratto i più importanti esponenti del mondo dell'arte, del cinema, della cultura e della moda.
La mostra resterà aperta dall'8 ottobre fino al 10 novembre, con orario 14-19.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie