29 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Politica

Ministro Trenta incontra collega del Qatar

19-10-2018 18:23 - Politica
GD - Roma, 19 ott. 18 - Libia, situazione regionale, cooperazione bilaterale: questi i temi al centro del colloquio tra il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il Viceprimo ministro e ministro della Difesa del Qatar, Khalid bin Mohammed Al Attiya.
Un incontro cordiale, come si sottolinea al Ministero della Difesa, che ha confermato i già eccellenti rapporti esistenti tra Italia e Qatar, durante il quale è stata sottoscritta l’intesa tecnica per la formazione di personale militare qatariano.
Al ministro Al Attya - in Italia per la preparazione della visita di Stato dell’Emiro Tamim Bin Hamad Al-Thani, che si terrà il 19 e 20 novembre – il ministro Trenta ha confermato la disponibilità ad effettuare ulteriori corsi di istruzione e formazione all'interno delle Accademie militari italiane e corsi specialistici in altri Istituti e centri. Nell’occasione è stata firmata un’intesa nel settore della formazione.
Il ministro Al Attiyah ha espresso grande soddisfazione per l’andamento della cooperazione bilaterale, in particolare per gli eccellenti risultati delle attività di addestramento di personale qatariano in Italia e per il contributo significativo apportato dal nostro Paese ai progetti di sviluppo tecnologico e organizzativo delle Forze armate.
All’incontro - il primo tra i due ministri - hanno preso parte anche il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e il Segretario Generale della Difesa/DNA, generale Nicolò Falsaperna.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it