01 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Ministro Moavero incontra il collega lituano Linkevicius

29-03-2019 23:10 - Farnesina
GD - Roma, 29 mar. 19 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi una riunione, alla Farnesina, con il ministro degli Esteri lituano Linas Linkevicius.
I due ministri hanno avuto un approfondito scambio di vedute sulle questioni rilevanti delle relazioni bilaterali fra i due Paesi. Hanno constatato come il dialogo, soprattutto sui temi attinenti alla politica estera, si sia di recente intensificato, a valle della visita in Lituania del presidente Sergio Mattarella, oggi ricambiata a Roma dalla presidente Grybauskaite.
Inoltre, è stata constatata la significativa crescita delle relazioni economiche e commerciali e della proficua collaborazione in campo culturale. Sono state anche ricordate le opportunità evidenziatesi in occasione del Business Forum italo-lituano, dell'ottobre scorso, a Vilnius.
I ministri hanno, poi, discusso i principali temi relativi all'Unione Europea, nella prospettiva dei prossimi appuntamenti europei, dalle incertezze inerenti alla Brexit, alle elezioni di maggio per il Parlamento Europeo; puntuale attenzione è stata rivolta al negoziato per il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 e al governo dei flussi migratori. Infine, si è parlato della riunione dei Ministri degli Esteri della NATO, che si tiene a Washington DC il 3 e 4 aprile.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it