24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Messaggio di Mattarella per il V anniversario del pontificato di Papa Francesco

19-03-2018 14:49 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 19 mar. 18 - In occasione del quinto anniversario del Pontificato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a sua Santità Papa Francesco, un messaggio.
«La felice ricorrenza del V anniversario dell´inizio solenne del suo Ministero di Pastore universale mi offre l´opportunità di inviarLe, a nome del popolo italiano e mio personale, auguri vivissimi di benessere personale e di proficua continuazione della Sua fondamentale opera al servizio della Chiesa Cattolica e dell´umanità tutta», ha scritto Mattarella.
«La comunità internazionale continua a seguire con attenzione e partecipazione immutate la Sua azione tesa anche a suscitare percorsi di dialogo e riconciliazione fra popoli e paesi, con animo sempre rivolto ai bisogni e alle speranze dei più vulnerabili, attraverso un instancabile impegno di cui i viaggi apostolici in Africa, Asia, America Latina ed Europa, costituiscono la più visibile manifestazione.
L´attenzione alle necessità sociali e spirituali degli italiani e di quanti vivono nel nostro Paese è stata al centro delle numerose visite apostoliche che Ella ha effettuato, anche in importanti città, come Primate d´Italia. Di questa Sua particolare sollecitudine, confermata anche in occasione della Sua visita al Quirinale, le sono particolarmente grato.
Con questi sentimenti, Santità, mi unisco a tutti gli italiani nel porgerLe i più sinceri auguri per la ricorrenza di questi primi cinque anni di Pontificato e per le imminenti festività pasquali, fonte di ispirazione per promuovere negli spazi concreti della nostra esistenza cammini di libertà, di giustizia e di pace», ha concluso Mattarella con il suo messaggio al Papa.


Fonte: Quirinale
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie