29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Mattia Carlin (UCOI) nominato vicepresidente onorario Associazione Mondo Internazionale

28-01-2020 22:16 - Persone
GD – Varese, 28 gen. 20 -L’Associazione Mondo Internazionale, con sede a Gallarate, costituita con l’obiettivo di costruire un futuro brillante per le giovani generazioni sia a livello nazionale che internazionale, si fonda sui valori di internazionalizzazione, multidisciplinarietà, multiculturalità, realizzazione personale, innovazione e, soprattutto, cooperazione. La sua maturazione come realtà internazionale, data dalla presenza di associati in molteplici Paesi ed in seguito alla recente apertura di ulteriori associazioni indipendenti in Africa (Cameron, Nigeria e Costa d’Avorio) è testimone della volontà di costruire ponti tra culture e società.
In virtù di tale obiettivo, l’Associazione Mondo Internazionale ha nominato suo vicepresidente onorario Mattia Carlin, advisory della Fondazione Italia Giappone, con sede alla Farnesina, nonché vicepresidente dell’UCOI Unione Consoli Onorari in Italia e dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori–ANGI. Carlin ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito dello scouting e business aziendale, quale riconoscimento della sua eccellenza nel settore della diplomazia pubblica e culturale, in particolare a supporto delle attività dei giovani, dell’innovazione e dell’arte in Italia e nel mondo.
La qualifica di vicepresidente onorario gli conferisce la delega di rappresentanza dell’Associazione nelle istituzioni e negli enti pubblici e privati, in Italia e all’estero, avviando una nuova importante fase per Mondo Internazionale. Un’occasione per tessere nuovi legami nazionali ed internazionali a sostegno delle attività di pubblico interesse per i giovani e lo sviluppo della diplomazia pubblica e culturale.
«Ringrazio Mondo Internazionale per la stima dimostratami che spero di onorare concretamente. Stimolando l'essere e il fare dei molti giovani di qualità a misurare le pulsazioni ritmiche del pianeta ed amplificarne il suono con azioni significative per il bene del prossimo, salvaguardando le differenze senza cadere mai nell'abisso della vacuità», ha detto Mattia Carlin
L’Associazione Mondo Internazionale è stata fondata da Michele Pavan, Stefano Sartorio e Andrea Maria Vassallo, laureati in relazioni internazionali – curriculum diplomazia ed organizzazioni internazionali. I membri dell’Associazione sono tutti giovani laureandi e neolaureati in diversi settori che spaziano da medicina a relazioni internazionali, passando per giurisprudenza, economia e psicologia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie