19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Politica

Mattarella a Trump: «tra Italia e USA profondo storico legame»

03-07-2020 22:10 - Politica
GD - Washington DC, 3 lug. 20 - Tra Italia e USA c'è un profondo legame. È quanto emerge dal messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per la Festa dell'Indipendenza.
Questo il testo.
«In occasione del 244° anniversario della Dichiarazione d'Indipendenza mi è gradito formulare, a nome di tutti gli italiani e mio personale, i migliori auguri per l'amico popolo americano.
Lo storico e profondo legame tra i nostri due Paesi, cementato dalla presenza di una ampia e attiva comunità di origine italiana negli Stati Uniti e da vitali scambi commerciali e culturali, è stato riaffermato con vigore anche nell'attuale drammatica emergenza sanitaria.
Nel rinnovare la sincera gratitudine per la solidarietà dimostrata in tale occasione, sono certo che il rapporto tra Stati Uniti e Italia non potrà che emergere ancora più solido nella costante condivisione dei principi di libertà, pace, giustizia e democrazia.
È mio vivo auspicio che Washington e Roma, forti anche del legame transatlantico e dei sottesi valori, possano ulteriormente sviluppare, in ogni ambito e consesso, una preziosa e fattiva collaborazione, a beneficio dei propri cittadini e a favore della salute, della sicurezza e della prosperità economica internazionale.
Con questo spirito e nel gradito ricordo del nostro incontro a Washington DC, sono lieto di rivolgerle i miei più calorosi auguri per la sua persona, la sua famiglia e per tutti i cittadini degli Stati Uniti d'America».
Sergio Mattarella


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie