28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Manifatture Sigaro Toscano lancia Sigaro Toscano Duecento in USA

11-08-2020 16:06 - Made in Italy
GD – New York, 11 ago. 20 - Dopo aver conquistato l'Italia e l'Europa nel 2018, oggi Manifatture Sigaro Toscano va alla conquista degli Stati Uniti con il Toscano Duecento, nato per celebrare i duecento anni del marchio di sigari più amato dagli italiani. Questo sigaro, lungo 200 millimetri, significa 200 anni di tradizione e artigianalità italiana che ancora oggi viene prodotta nelle manifatture di Lucca e Cava de' Tirreni.
Ogni sigaro è stato fatto a mano dalle mani più esperte delle sigaraie di Lucca, confezionato con una foglia di Kentucky nordamericano dalle dimensioni eccezionali, all'interno della quale trova ospitalità un ripieno di tabacco Kentucky italiano e nordamericano, una miscela che permette una fumata densa e con un tiraggio regolare. A rendere unico questo nuovo prodotto è anche una lunga stagionatura controllata in tutte le sue fasi, che ne affina lentamente le caratteristiche organolettiche.
“Dopo il grande successo in Italia e in Europa, Manifatture Sigaro Toscano ha deciso di lanciare questo unico prodotto negli Stati Uniti, il mercato più grande a livello mondiale di sigari, un mercato che da solo rappresenta il 50% del mercato mondiale. Sergio Leone ha reso grande Clint Eastwood con un Toscano in bocca nei western più famosi e il legame tra il sigaro italiano, a livello culturale, è sempre stato molto forte. Lo sbarco negli Stati Uniti è stata dunque una conseguenza normale”, come ha dichiarato Stefano Mariotti, amministratore delegato di MST.
“Manifatture Sigaro Toscano è entrata nel 2015 negli USA con l'acquisizione dell'azienda americana fondata da emigranti italiani Parodi Holdings, che ci ha permesso di conoscere e comprendere meglio il mercato americano, un mercato difficile, competitivo e stimolante, il primo al mondo”, ha aggiunto Mariotti. “Una scelta strategica che sta dando buoni risultati, e in gran parte degli Stati sventola la bandiera italiana di Manifatture Sigaro Toscano. La performance delle vendite in USA nel 2019 sono cresciute di oltre il 35% e il lancio di questo nuovo sigaro è un traguardo importante per la crescita della nostra azienda, è un sigaro che incontra i gusti dei consumatori americani, storicamente esigenti e abituati a una qualità Premium come quella del Toscano Duecento”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie