20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Made in Italy porta in Cina la carne suinicola italiana

08-08-2019 16:28 - Made in Italy
GD - Roma, 8 ago. 19 - Mailia italiami per il mercato cinese. Le prime spedizioni per la Cina di carni suine congelate italiane possono finalmente partire. Infatti le autorità cinesi hanno valutato positivamente il certificato sanitario nazionale, che è l’ultimo adempimento del lungo negoziato del nostro governo con Pechino, avviato in occasione della visita in Italia del presidente Xi Jinping a marzo scorso e che Confagricoltura ha fortemente sostenuto per la sua valenza.
“Questa, per il nostro Paese, è una vittoria di sistema", ha detto Giovanna Parmigiani, componente della Giunta di Confagricoltura che si occupa del settore suinicolo, "quando istituzioni e rappresentanza lavorano con un comune obiettivo, si raggiungono risultati importanti”.
“Abbiamo vivamente caldeggiato l’apertura del mercato cinese alle carni suinicole italiane perché dà grandi opportunità al settore ed a tutto l’agroalimentare made in Italy", ha proseguito Parmigiani, "e rappresenta pure un importante segnale di distensione che, tra l’altro, arriva proprio nel momento in cui, invece, si sta inasprendo la guerra commerciale tra Usa e Cina”.
“L’export di carne suina non è un fatto a sé stante, ma fa da apripista all’esportazione di altri importanti prodotti zootecnici italiani, a partire dalla carne bovina”, ha infine messo in evidenza la rappresentante di Confagricoltura.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie