25 Ottobre 2020
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Made in Italy: Ice ad Amman promuove ... la bellezza

11-12-2018 19:09 - Ambasciate
GD - Amman, 11 dic. 18 - Ha registrato un grande successo la mostra "Mostra Cosmetica in Amman”, organizzata dall'ICE Agenzia, nell’ambito del Piano straordinario per la Promozione del Made in Italy del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Cosmetica Italia, alla quale hanno partecipato sei tra le più importanti aziende italiane nei settori cura viso, cura corpo, cura capelli, spa, packaging, prodotti naturali, dermo-cosmetici, farmaceutico, private labeling e trucco, che si è tenuta ad Amman.
E’ la prima volta che ICE organizza in Giordania un workshop sulla cosmetica con presentazioni di prodotti e organizzazione di b2b come appunto la “Mostra Cosmetica in Amman”, aperta da Filippo Covino, nuovo direttore dell’ICE in Giordania, con competenze su Iraq e Palestina, Arabia Saudita e Quwait, e dall’ambasciatore italiano Fabio Cassese.
Obiettivo della manifestazione è stato quello di promuovere il Made in Italy, l'eccellenza, la consapevolezza e la disponibilità di prodotti e marchi di bellezza italiani nel mercato e nei consumatori del Medio Oriente.
ICE Amman con ICE Cairo e ICE Beirut hanno previsto la partecipazione di 29 operatori di settore, con fattivo interesse a partecipare ai b2b con le aziende italiane presenti, provenienti da Egitto, Libano, Palestina e Iraq. Registrate 107 aziende giordane, di cui 79 hanno richiesto appuntamenti. Hanno collaborato: General Association for Beauty Parlors Owners, Jordan Cosmetic Association e General Association for Cosmetics and Accessories Traders.
Il programma prevede b2b organizzati nei due giorni della fiera insieme, presentazioni prodotti rivolte ai proprietari/professionisti dei saloni di bellezza per far conoscere i prodotti a chi non importa direttamente, nonché una campagna di comunicazione su quotidiani, riviste specializzate e ovviamente sui social per cogliere l’attenzione di un pubblico sempre più interessato a conoscere il Made in Italy, in tutte le sue sfumature.
L’export di prodotti cosmetici (codice HS3304) è passato da 1.354 milioni € del 2015 ai 2.174 milioni € del 2017 (1.048 € nel 2016). Incremento significativo registrato per i prodotti di bellezza o per il trucco (HS330499), con un +86,2 % nel periodo 2016/2018.


Fonte: Carlo Rebecchi
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