20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Macedonia Nord: Ordine di Malta dona apparecchiatura medica a ospedale “Madre Teresa” di Skopje

03-07-2019 20:15 - Ambasciate
GD - Skopje, 3 lug. 19 - L'ambasciatore del Sovrano Ordine Militare di Malta nella Repubblica della Macedonia del Nord, Francesco Saverio Giusti, ha donato al reparto pediatrico dell'ospedale «Madre Teresa» di Skopje un'apparecchiatura medica atta al monitoraggio delle funzioni vitali dei piccoli pazienti.
La cerimonia di consegna di tale apparecchiatura si è svolta oggi nei locali della direzione dell'ospedale, alla presenza del direttore medico, dott. Katarina Stavric.
Tale donazione nasce dalla lodevole iniziativa del colonnello Giuseppe Montalto, che generosamente ne ha curato la realizzazione, con la fattiva collaborazione di ANGLAT Sez. Bari e associazione «Fabula vitae».
A seguito degli accordi di Prespa con la Grecia, lo scorso mese di febbraio la ex Repubblica di Macedonia ha cambiato il proprio nome con quello di Macedonia del Nord, ponendo quindi fine al periodo di incertezza politica ed economica a cui è stata costretta per 27 anni, a causa delle incomprensioni con la Grecia. Oggi il Paese sta vivendo una fortissima accelerazione verso un futuro che lo vedrà già entro il prossimo anno trentesimo membro dell'Alleanza Atlantica e sempre più vicino all'Unione Europea.
Con questo progetto, il primo di altri previsti nel prossimo futuro, l'ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta a Skopje si pone l'obiettivo, secondo l'antica tradizione melitense, di alleviare le sofferenze dei poveri e degli ammalati. Un concreto e significativo gesto di carità e di solidarietà, mirato a quella parte della società macedone, i giovani, che rappresenta il futuro del Paese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie