26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Opinioni

Libia: Marsiglia (Fedepetroli), "importante visita di Di Maio a Tripoli"

01-09-2020 09:55 - Opinioni
GD - Roma, 1 set. 20 - "L'odierna visita in Libia del ministro Luigi Di Maio è particolarmente importante per il nostro Paese in questo momento. Da fonti della Farnesina il ministro si apprende che incontrerà a Tripoli sia i riferimenti politici che i vertici della Compagnia petrolifera libica National Oil Corporation (NOC)”, ha commentato Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia.
“L’importanza della visita", ha continuato Marsiglia, "oltre che per un possibile processo di pace, riveste per noi del settore dell’Oil & Gas un passo in avanti per le attività energetiche italiane ed internazionali in Libia. Nonostante le continue fibrillazioni del Governo libico e delle diverse parti coinvolte nel conflitto, già dai primi di luglio fu annunciato lo sblocco dell’export petrolifero e l’inizio di una produzione di greggio che nel tempo, potrà spingersi verso i livelli produttivi di anni fa. La situazione in Libia sta pian piano migliorando, confidiamo in questa visita del capo della Farnesina per un migliore e più definito ruolo dell’Italia".
"Le aziende dell’oil&gas italiane e del bacino mediterraneo aspettano con ansia di operare a pieno regime in Libia, nelle prossime settimane abbiamo in programma dei meeting per un ritorno nel paese nordafricano. Molti i Progetti importanti per l’industria italiana”, ha aggiunto il presidente di FedePetroli Italia.
"Positivo l’aggiornamento di una Commissione mista italo-libica sulle questioni economiche, FederPetroli Italia è fiduciosa che presto si potranno affrontare delicati dossier e studiare nuove prospettive di sviluppo nelle relazioni economiche e politiche di entrambi i Paesi", ha concluso Marsiglia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie