18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Libano: donati dal Contingente italiano quattro ventilatori polmonari

04-09-2020 18:53 - Persone
GD - Beirut, 4 set. 20 - Quattro ventilatori polmonari di ultima generazione, donati dal Contingente italiano di UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), vanno ad aggiungersi ai macchinari già presenti all'interno dei reparti di rianimazione e pneumologia degli ospedali della municipalità di Tiro, alcuni tra i principali presidi sanitari del Sud del Libano maggiormente coinvolti nell'assistenza della popolazione locale colpita dal Coronavirus. È la risposta del contingente italiano di UNIFIL – dallo scorso 27 luglio a guida Brigata “Sassari” - all'appello lanciato dal direttore degli ospedali pubblici di Tiro per far fronte all’emergenza Coronavirus che in Libano ha fatto registrare numerose vittime.
Dal sindaco di Tiro, Hassan Mohammed Dabouq, è giunto il ringraziamento ai militari italiani: “questa importante donazione consentirà la creazione di due nuove postazioni necessarie e indispensabili per la gestione dei pazienti affetti da Coronavirus”.
La donazione dei ventilatori polmonari, interamente finanziata con fondi italiani, rientra nell’ambito dei progetti di cooperazione civile-militare che il contingente italiano porta avanti da anni per garantire l'assistenza alla popolazione libanese che, insieme al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate locali, è uno dei principali compiti assegnati al contingente italiano di UNIFIL nel rispetto della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU.



Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie