26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

La città di Genova in missione a Varsavia per promuovere sue attività

18-04-2019 17:29 - Farnesina
GD - Varsavia, 18 apr. 19 - L’Ambasciata d’Italia a Varsavia ha ospitato un incontro volto a promuovere la Città di Genova in una platea selezionata di interlocutori polacchi attivi nei settori del turismo; della logistica e delle spedizioni marittime; della silver economy.
Organizzato in collaborazione con ICE, la locale antenna ENIT, la Camera di commercio italo-polacca e Confcommercio international, l’incontro ha visto la partecipazione, in qualità di speaker, di Giancarlo Vinacci, assessore allo Sviluppo e Promozione economica della Città di Genova; di Cesare Torre, direttore marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali del Comune di Genova e di Alessandro Pitto, presidente degli Spedizionieri del Porto di Genova.
Nel corso dell’evento sono state illustrate le principali caratteristiche del capoluogo ligure, centro di eccellenza per l’alta tecnologia in Italia ed importante snodo per le comunicazioni ed il commercio marittimo, ma anche città in grado di offrire qualità della vita, proposte culturali, opportunità di investimento.
L’incontro di Varsavia, che aspira ad essere il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Genova nei Paesi dell’Europa Centro-Orientale, ha altresì consentito al Municipio ligure di presentare al pubblico polacco l’impegno con cui tanto l’amministrazione, quanto soprattutto la cittadinanza, hanno saputo con prontezza reagire alla tragedia del ponte Morandi.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie