26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

La Niaf presenta la mostra "Lontane Americhe" sull´emigrazione italiana oltre Atlantico

16-11-2017 12:56 - Agenda
GD - Roma, 16 nov. 17 - La National Italian American Foundation (NIAF) inaugurerà sabato 25 novembre, alle ore 10:30, la mostra "Lontane Americhe" sull´emigrazione italiana oltre Atlantico, allestita al Museo Storico del Genio Militare, in Lungotevere della Vittoria, 31. La rassegna resterà aperta sino al 16 dicembre e gode del patrocinio del Center for American Studies e dell´American University of Rome.
Saranno esposti documenti e reperti del grande esodo degli italiani verso l´oltre Atlantico. Tra questi anche il modello in scala (cm 220 x 60) del transatlantico "Giulio Cesare" che negli anni ´20 del ´900 porto a Buenos Aires la famiglia del futuro Papa Francesco. Ma ci saranno anche quadri e poster di navi storiche, registri di bordo con i nomi degli emigranti, passaporti di varie epoche, guide per gli emigranti, giornali, libri e oggetti delle diverse Little Italy sparse in tutto il continente Americano.
All´evento parteciperanno i rappresentanti diplomatici dei Paesi che furono mete più frequenti per la grande emigrazione italiana dello scorso secolo, come pure esponenti delle istituzioni, della cultura e del mondo della scuola.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie