20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italiani all’estero: Merlo, “Agenzia consolare a Tenerife e fondi per ristrutturazione Ambasciata in Costa Rica”

24-07-2019 10:15 - Farnesina
GD - Roma, 24 lug. 19 - Alla Farnesina il sottosegretario sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE–Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha partecipato all’incontro con tutti gli ambasciatori dell’America Latina. Oltre a mettere l’accento sulla necessità di proseguire nel rafforzamento della rete consolare italiana nel mondo, Merlo si è soffermato sul tema della Conferenza Italia-America Latina che si terrà a Roma ad ottobre; appuntamento che porterà in Italia un numero importante di ministri degli Esteri, che giungeranno da ogni parte dell’America Latina.
Il sottosegretario ha poi ricevuto al ministero l’ambasciatore italiano in Spagna, Stefano Sannino. “È tutto confermato" ha dichiarato Merlo, "a settembre saremo a Tenerife, con il direttore generale per gli italiani all’estero della Farnesina, Luigi Vignali, per scegliere il posto dove verranno ospitati gli uffici della nuova agenzia consolare”.
C'è poi stato l'incontro con l’ambasciatore d’Italia in Costa Rica, Fulvio Rustico. Merlo ha reso noto che “proprio oggi sono stati versati i fondi necessari alla ristrutturazione della sede diplomatica, che ormai non poteva più attendere. Continuiamo a lavorare per migliorare i servizi ai nostri italiani nel mondo, ovunque essi siano”.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie