29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Italiani all’estero: Donato Di Gilio coordinatore MAIE Polonia

03-09-2020 18:38 - Persone
GD - Varsavia, 3 set. 20 - L'imprenditore italiano Donato Di Gilio, che da anni risiede e lavora a Varsavia, è stato nominato coordinatore del MAIE in Polonia da Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Europa.
Laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano con tesi in diritto costituzionale, Di Gilio oggi è impegnato come presidente e amministratore delegato di Core spzo.o., società di consulenza aziendale e presidente di Cromodora Wheels spzo.o di Varsavia, società del Gruppo Cromodora Wheels di Ghedi (Italia). È presidente di tante altre società e consigliere di amministrazione di diverse imprese, tra cui Cdo Insubria, con sede a Busto Arsizio (Italia). È inoltre Direttore del Centro Studi della Camera di Commercio e dell’Industria italiana in Polonia a Varsavia.
Nel 1996 è stato tra i 5 co-fondatori della Camera di Commercio e dell’industria italiana in Polonia – www.cciip.pl - di cui ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale nel quinquennio 1996 / 2001 e di presidente dal 2009 al 2013.
Interessato alla politica, a cui si è appassionato negli ultimi anni, Donato Di Gilio ha deciso di entrare nel MAIE perché, come ha spiegato, “è un Movimento che si occupa in particolare di noi italiani residenti all’estero, che da anni si batte per difendere i diritti e gli interessi di noi che viviamo oltre confine, al di là di ogni ideologia, lontano dalla partitocrazia romana”.
“Sono tanti i temi che affronteremo come MAIE Polonia, a cominciare da quelli che riguardano l’economia ed il commercio fino ad arrivare a quelli culturali. Fin da subito, intanto, inizieremo anche qui a lavorare per la costruzione di un network MAIE forte e presente, organizzato, tra i connazionali residenti in terra polacca”, ha aggiutno.
Soddisfatto il coordinatore europeo Ricky Filosa: “Continua a crescere senza sosta il MAIE Europa. Sono molto felice dell’ingresso di Donato nella famiglia del Movimento Associativo Italiani all’Estero. Sono convinto che con la sua esperienza e le sue capacità saprà dare un forte contributo alla crescita del MAIE, in particolare nella sua Polonia. Stiamo già pensando di organizzare un incontro a Varsavia appena possibile, per riprendere l’attività sul territorio nel modo giusto, anche in vista delle elezioni Comites previste per il 2021”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie