28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Italia e Messico presentano "Pier Paolo Pasolini: Leggere il linguaggio della realtà" a Los Angeles

12-02-2018 13:38 - Arte, cultura, turismo
GD - Los Angeles, 12 feb. 18 - Il Console Generale del Messico e il Direttore dell´Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles hanno organizzato la conferenza "Pier Paolo Pasolini: Leggere il linguaggio della realtà", che si terrà mercoledì 21 febbraio, alle ore 18:30 nel CCCM-Centro Messicano per la Cultura e le Arti Cinematografiche (al 2401 W 6th Street - Los Angeles, CA 90057).
Gli autori Gian Maria Annovi (vincitore del "Premio Internazionale Ennio Flaiano" per gli studi italiani) e Christopher Dominguez discuteranno del lavoro dello scrittore e regista di fama mondiale Pier Paolo Pasolini.
Gian Maria Annovi è professore associato di italiano, letteratura comparata e studi di genere all´Università della California meridionale a Los Angeles. È autore di "Altri corpi" (Gedit, 2008), volume sulla corporeità e poesia sperimentale degli anni ´60, e di "Pier Paolo Pasolini: Performing Authorship" (Columbia UP, 2017), vincitore del "Premio internazionale Flaiano per gli studi italiani".
Christopher Dominguez è saggista e storico messicano. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale come critico letterario. È un membro formale di El Colegio Nacional, un´istituzione fondata nel 1943 che cerca di riunire illustri scienziati e l´ambiente culturale messicano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie