28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Italia-Usa: a Milano "US Market Forum", con storie di successo di italiani in America

12-11-2018 12:04 - Economia
GD - Milano, 12 nov. 18 - Storie esemplari di italiani in USA: Milano ospita infatti il primo forum dedicato alle sfide da superare per affermarsi in America con le testimonianze degli italiani di successo. L'appuntamento con "US Market Forum 2018" è per il 13 novembre a Palazzo Clerici, nella sala Leopoldo Pirelli, alle 10:00. L'obiettivo è quello di far raccontare l'America dagli Italiani che si sono imposti nel mercato più competitivo e performante al mondo.
"Conoscere le loro esperienze, i loro successi, può aiutare a capire quali azioni, scelte, anche di vita, siano rilevanti per avere successo negli Usa. Il mercato americano e pieno di opportunità, ma anche di insidie. Gli ingredienti: competenza, determinazione, flessibilità e apertura sono centrali per fare la differenza", hanno spiegato gli organizzatori, annunciando tra i relatori Armando Varricchio, ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti d'America; Gaetano Miccichè, presidente Banca Imi; Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini; Mauro Ferrari presidente e amministratore delegato di Methodist Hospital Research e Mauro Porcini, chief Design Officer PepsiCo.
L'incontro sara moderato da Mario Platero, storico corrispondente de "Il Sole 24 Ore" da New York, per 30 anni.
Si parlerà delle loro esperienze sia personali e sia di lavoro, delle condizioni di salute del Pianeta America, dal punto di vista economico, ma anche politico, a una settimana esatta dalle elezioni Usa di metà mandato. Con l'edizione 2018 si avvia un percorso che prevederà di anno in anno veri e propri follow up su cosa è necessario fare per crescere, mantenere e consolidare una posizione strategica importante negli Stati Uniti d'America.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie