27 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-UK: domani a Siena comincia "Pontignano Conference"

30-09-2020 13:52 - Ambasciate
GD - Siena, 30 set. 20 - Da domani pomeriggio per due giorni il Regno Unito si confronterà sulle relazioni con l'Italia in occasione della consolidata "Pontignano Conference". Nell'aula magna del Rettorato dell'Università di Siena, infatti, si terrà la cerimonia di apertura della XXVIII edizione della "Pontignano Conference", il bilaterale organizzato dal British Council Italia e dalla Ambasciata Britannica a Roma, incentrato sul tema "Regno Unito e Italia: insieme per un futuro prospero, sicuro e sostenibile"'.
Alla giornata inaugurale, alle ore 17.45, dopo il saluto dei due co-presidenti Lord Willetts e Carlo Calenda, interverranno il ministro per le Pari Opportunità, Elena Bonetti, e il sottosegretario per le Pari Opportunità del Regno Unito, Kemi Badenoch. Venerdì e sabato i lavori proseguiranno a porte chiuse nella Certosa di Pontignano.
Le sessioni di workshop del convegno rappresentano la parte fondamentale del convegno, e vengono moderate dalle principali figure italiane e britanniche in ciascun campo. Queste sessioni sono altamente partecipative, e rappresentano occasioni di tavole rotonde. Si sono anche tenuti un numero selezionato di discorsi in plenaria, tra cui un discorso programmatico prima della cena di apertura e una sessione dedicata ai discorsi dei ministri seguita da domande e risposte.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie