29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Polonia: torneo di calcio per celebrare i 100 anni di relazioni diplomatiche

14-09-2019 15:32 - Ambasciate
L'ambasciatore Aldo Amati a Praga L'ambasciatore Aldo Amati a Praga
GD - Varsavia, 14 set. 19 – La diplomazia va nel pallone. C’è anche il calcio infatti tra gli strumenti di valorizzazione delle relazioni diplomatiche. Nello storico Stadio Polonia a Varsavia è in corso un particolare torneo di calcio: un quadrangolare organizzato dall'Ambasciata italiana in Polonia per celebrare i cento anni di relazioni diplomatiche fra Roma e Varsavia. All'evento partecipa la Nazionale Italiana Diplomatici, giunta da Roma, e le rappresentative del Parlamento, del Ministero degli Esteri e degli Artisti polacchi.
«Questo importante anniversario pone in evidenzaa la solidità dell'amicizia che unisce i nostri due Paesi in tutti gli ambiti e a tutti i livelli», ha dichiarato Aldo Amati, ambasciatore italiano in Polonia, «e per celebrare tale ricorrenza stiamo organizzando molteplici iniziative, prestando attenzione anche alla dimensione sportiva, essendo quest'ultima un eccezionale volano per rafforzare ulteriormente i vincoli bilaterali».
Il torneo ha offerto anche l'occasione per ricordare il calciatore italiano campione del mondo Gaetano Scirea, scomparso proprio in Polonia trent'anni fa, cui il pubblico presente ha tributato un caloroso applauso.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie