25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Italia-Cina: conferenza sulle smart cities e digital transformation dialogue

17-03-2019 18:33 - Economia
GD - Roma, 17 mar. - Evento di alto livello a Roma il 22 marzo, all'Hotel Hassler, sul tema "Smart cities e digital transformation dialogue - Come rendere le città più interconnesse e più intelligenti", organizzato a margine della visita di Stato in Italia del presidente della Cina, Xi Jinping.
La Cina ha il maggior numero di progetti di Smart Cities nel mondo e rappresenta una grande opportunità per l'industria e le città italiane. Dei 1000 progetti in costruzione in vari Paesi, oltre 500 sono in Cina sia in grandi che in piccole città. La Cina punta a creare 100 "città intelligenti" dal 2016 al 2020.
Le Smart Cities possono diventare un'area strategica di investimento e cooperazione tra aziende italiane e cinesi. Grazie all'intelligenza artificiale, ai big data, ai sensori, all'IoT e ai servizi cloud, è possibile offrire ai cittadini nuovi servizi e migliorare la loro qualità della vita. Allo stesso tempo, enormi potenzialità commerciali per l'industria italiana nel settore sono tutte da esplorare per stimolare la crescita economica.
L'evento rappresenterà un dialogo sulla cooperazione Italia-Cina sulle Smart Cities e la Digital Transformation. L'Italia può anche svolgere un ruolo importante nello sviluppo della città intelligente; l'evento si propone di mostrare l'eccellenza italiana nel settore e le migliori pratiche dei comuni italiani.
ChinaEU è un'Associazione internazionale a conduzione aziendale che mira a intensificare la ricerca congiunta, la cooperazione commerciale e gli investimenti reciproci in Internet, Telecom e Hi-tech tra Cina ed Europa. ChinaEU offre una piattaforma per un dialogo costruttivo tra leader del settore e rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee e del governo cinese.
Per informazioni: president@chinaeu.eu


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie