20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Italia-Cina: "Let's go China!", incontro Informagiovani su mobilità all’estero dedicato alla Cina

06-12-2019 13:37 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 6 dic. 19 - Con "Let's go China!", Informagiovani presenta un incontro sulla mobilità all'estero dedicato alla Cina, L'evento si terrà giovedì 12 dicembre, dalle ore 16.00, al CAE-Città dell'Altra Economia, in Largo Dino Frisullo. Il seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a vivere un'esperienza di studio o lavoro in Cina.
L'incontro, che fa parte del ciclo "Let's go!", è promosso dall'Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale, realizzato da Informagiovani Roma Capitale con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura Srl, in collaborazione con l'Istituto per la Cultura Cinese, l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e l'Istituto Confucio-Sapienza Università di Roma.
Saranno presentati in particolare il sistema universitario cinese, le borse di studio disponibili e le condizioni di vita, le opportunità e i percorsi possibili per entrare nel mercato del lavoro in Cina.
Interverranno Victoria Almonte, dell'Istituto Confucio-Sapienza Università di Roma, su "Il sistema universitario e le borse di studio in Cina";
Yang Han, dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, su "Opportunità e percorsi di lavoro in Cina";
Davide Antonio Ambroselli, dell'Istituto per la Cultura Cinese, su "Stile di vita e cultura in Cina";
Ivan Cardillo con una testimonianza di un'esperienza di mobilità in Cina.
L'ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma per ragioni organizzative è gradita la registrazione su EventBrite o contattando il Centro Servizi per i Giovani.
Centro Servizi per i Giovani - Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 Roma
Tel.: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447
Email: centro@informagiovaniroma.it
Sito web: http://www.informagiovaniroma.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie