20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Cina: Amb. Bradanini presenta il suo libro "Oltre la Grande Muraglia" a Rocca Priora

17-01-2020 14:32 - Ambasciate
GD - Roma, 17 gen. 20 - L'ambasciatore Alberto Bradanini presenterà il suo libro "Oltre la Grande Muraglia" il 20 gennaio, alle ore 17,00, nella Biblioteca del Comune di Rocca Priora, a cui farà seguito un dibattito sul turismo degli sportivi del mondo dell'equitazione nei Castelli Romani.
La presentazione e il dibattito sono inseriti fra le manifestazioni collaterali alla mostra "La Libertà e il Cavallo", organizzata dalla Fondazione Horse Museum ed è un omaggio all'Anno della Cultura e del Turismo fra Italia e Cina.
La Cina fa paura ma è anche piena di opportunità per chi comprende la sua cultura e il suo modo di pensare. Un mercato in crescita in modo esponenziale da esplorare imparando a conoscere la Cina e i Cinesi che sarà aiutato dai racconti del diplomatico italiano.
In particolare l'amb. Bradanini guiderà alla scoperta della Cina e soprattutto getterà una luce sul modo di pensare, sull'atteggiamento verso l'Occidente ed in particolare verso l'Italia. Ad intervistare l'autore sarà Bruno Grassetti, consigliere della Fondazione Horse Museum e Medaglia dell'Amicizia del Governo Cinese.
Alla presentazione gli onori di casa saranno fatti da Anna Gentili, sindaco di Rocca Priora, e da Veronica Cimino, delegata di Rocca di Papa, e al dibattito finale prenderanno parte il presidente della FISE, Marco Di Paola, e il presidente della Fondazione Maria Vittori.
L'intesa attività itinerante dell'amb. Bradanini lo vedrà impegnato già domani, sabato 18, alle 16:30, per una conferenza nella Sala Civica di Novellara (Reggio Emilia) per una conferenza dedicata alla Cina, Paese ove è stato diplomatico italiano, oltre che per parlare del suo libro "Oltre la grande Muraglia - Uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti".
Successivamente l'amb. Bradanini sarà giovedì 6 febbraio, alle ore 18:30, per l'incontro culturale "Groviglio Mediorientale", promosso dal Centro Culturale One Way di Reggio Emilia, nel ristorante caffetteria dei Chiostri di San Pietro.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 159,30 KB
Dimensione: 180,25 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie