28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Bosnia Erzegovina: nasce “Radio Italia” a Radio Sarajevo

24-03-2020 21:53 - Ambasciate
GD - Sarajevo, 24 mar. 20 - Nasce “Radio Italia” a Sarajevo per rompere l’sttuale Isolamento artistico-culturale. In un tempo difficile per l'Italia e la Bosnia Erzegovina, in cui è necessario restare a casa, l'Ambasciata d'Italia a Sarajevo infatti ha lanciato una nuova iniziativa per tenere vicini i due Paesi e superare la momentanea assenza degli eventi culturali e di socialità.
Da domani 25 marzo ed ogni mercoledì alle ore 12:10 il canale Radio Sarajevo trasmetterà un programma di mezz'ora, "Radio Italia", con canzoni e altri contenuti per tutti gli amanti della cultura italiana, dall'arte, la cultura, la lingua, la cucina e tanto altro.
La trasmissione sarà condotta in italiano ed in lingua locale da Faruk Čaluk, giornalista e già presentatore di TV HAYAT, profondo conoscitore dell'Italia, dove ha vissuto e viaggiato per anni.
Tra gli obiettivi della trasmissione c'è anche quello di offrire una possibilità d'intervento agli italiani in Bosnia Erzegovina e ai cittadini bosniaco erzegovesi legati all'Italia, che potranno far conoscere la propria esperienza e mandare le loro richiesta scrivendo all'indirizzo italia.bih@gmail.com.
In ogni puntata saranno proposte anche interviste, a partire dall'Amb. Minasi che domani rivolgerà un saluto agli ascoltatori in occasione dell'apertura del programma.
Si potrà seguire la trasmissione sia sul canale radio che in streaming sul portale dell'emittente https://radiosarajevo.ba/slusaj


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie