29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-Bielorussia: 20 mila persone per la "Festa dell´Amicizia" a Minsk

13-09-2018 20:58 - Farnesina
GD - Minsk, 13 set. 18 - Mimi e trampolieri, musica folk e lirica, oltre a moda, turismo e gastronomia, hanno attirato 20.000 persone domenica scorsa a Minsk per la "Gran Italia Fest", la festa dell´amicizia Italia-Bielorussia, giunta alla terza edizione.

L´evento di promozione integrata culturale turistica e commerciale, realizzato grazie al supporto finanziario dell´Enit , è stato inaugurato dall´ambasciatore d´Italia a Minsk, Mario Baldi, con il direttore esecutivo dell´agenzia nazionale del turismo, Giovanni Bastianelli, e il sindaco di Minsk, Andrei Shorets.

Nel corso della maratona artistica, si sono alternati sul palco decine di artisti italiani e bielorussi: il gruppo folk Tamburellisti di Otranto, quello bielorusso Dudaryki, i cantanti lirici Alessandro Mikhniuk e Irina Kuchinskaya del Teatro dell´Opera "Bolshoi" di Minsk, il giovane talento musicale Raffaele Papadia, l´eclettico pianista e cantante italiano Matthew Lee. E poi artisti teatrali come Olga Radetskaya, il teatro dei burattini Carro dei Comici di Molfetta, trampolieri, il mimo Andrea Fedi , una sfilata di moda Max Mara, lo show della Nazionale italiana pizzaioli acrobatici e quello dell´hair stylist Antonio Boccadamo.

Ad attirare l´interesse dei visitatori anche i circa 30 stand allestiti da operatori commerciali italiani e bielorussi con corner gastronomici, turistici (Costa crociere), sportivi (Inter Camp) e linguistici.
Presenti anche gli importatori ufficiali di FIAT, Ferrari e Maserati, De Longhi, Illy Caffè, nonché la locale Confindustria in rappresentanza generale della comunità imprenditoriale italiana.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie