29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia Argentina cooperazione nella lotta al crimine internazionale

20-09-2020 16:37 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 20 set. 20 - Sono 18 i corsi a distanza per oltre 500 tra giudici, procuratori, ufficiali e funzionari delle forze dell’ordine argentine con lezioni e scambi di esperienze su contrasto al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e all'economia illegale organizzati dall’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires e dalla Guardia di Finanza. Sono i numeri per il 2020 della cooperazione tra Italia e Argentina sul crimine transnazionale.
Una cooperazione proseguita con successo anche durante l’emergenza Covid-19, grazie alle strutture e alle competenze della Scuola di Polizia economico-finanziaria del corpo della Guardia di Finanza, che a Buenos Aires ha un ufficiale di collegamento competente per la regione (1300 in totale i beneficiari dei corsi in Argentina, Bolivia, Cile, Paraguay, Perù, Uruguay).
“Anche in questo periodo difficile la diplomazia giudiziaria e la cooperazione contro il crimine transnazionale sono un pilastro della collaborazione tra Italia e Argentina”, ha commentato l’ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo, richiamando le iniziative realizzate anche prima della pandemia a Buenos Aires con la partecipazione della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie