19 Settembre 2020
[]
[]
News

Istituto Giapponese di Cultura: proiezione speciale del documentario "Milieu"

08-06-2018 10:13 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 8 giu. 18 - Nell´ambito della rassegna cinematografica "Destinazione ... Giappone", a cura di Sergio Fant, l´Istituto Giapponese di Cultura di Roma ha organizzato una proiezione speciale del documentario "Milieu", alla presenza del registra Damien Faure, sulla base della traduzione dal francese di Mary Baldo, con sottotitoli in italiano. L´evento è in programma sabato 9 giugno alle ore 11:00.
Il signor Nishida è un entomologo. Ha un legame stretto con l´ambiente naturale. In una spedizione scientifica sull´isola di Yakushima, un´isola di montagne avvolta in una nebbia apparentemente eterna, ci guida alla scoperta delle credenze spirituali che accompagnano il rapporto degli abitanti dell´isola con la natura. Come esploratori di queste montagne ricoperte da una foresta lussureggiante, ci presentano le divinità, gli spiriti dispettosi e i paesaggi in trasformazione con cui coesistono.
Damien Faure è Diplomato all´Ecole des Beaux-Arts di Saint-Etienne, Ha cominciato la sua carriera di regista documentando una guerra dimenticata nella Papua occidentale. Da questa esperienza sono nati tre documentari, premiati nei festival di tutto il mondo. Attualmente sta preparando un lungometraggio di finzione la cui sceneggiatura è stata selezionata all´International Screenwriters Pavilion al Festival di Cannes.
Ingresso libero.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it