News
Israele: startup sperimentano tecnologie a Torino
08-03-2019 20:24 - Made in Italy

Torino City Lab e OurCrowd lavoreranno insieme per sviluppare un ecosistema aperto, dove fare crescere l'innovazione in ambiente urbano. Una collaborazione che apre le porte alla diffusione della tecnologia israeliana in Europa.
"Il team di investimenti di OurCrowd", ha spiegato l'assessore all'Innovazione del Comune di Torino, Paola Pisano, "sceglie il meglio tra le giovani imprese israeliane per investire in innovazione tecnologica. Grazie a questo accordo le aziende che partecipano alla piattaforma potranno testare e sviluppare le loro innovazioni anche nella nostra città. Un'opportunità non solo per le start up ma anche per la crescita dei nostri ecosistemi tecnologici. Le collaborazioni tra pubblico e privato, come in questo caso, rappresentano una calamita per gli investimenti in innovazione e, oltre a contribuire allo sviluppi del sistema economico del territorio, favoriscono la diffusione di tecnologie ad elevato impatto sociale, che punta a rendere migliore la qualità della vita nelle nostre città. Intesa Sanpaolo Innovation center, l'ambasciatore italiano in Israele, Gianluigi Benedetti, e la Camera di commercio italiana, sono stati soggetti fondamentali per la nascita e la crescita di collaborazioni strategiche e innovative tra Italia e Israele".
Per chi vuole investire in innovazione, Torino si propone, dunque, come laboratorio a cielo aperto, dove le aziende possono testare soluzioni d'avanguardia e loro prodotti, dimostrarne la redditivita' e raggiungere velocemente il mercato internazionale. Torino City Lab mette a disposizione un ambiente attrezzato per condividere e testare le tecnologie.
Fonte: Redazione