28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Parlamento

In Parlamento audizioni di diplomatici, indagini conoscitive e ratifiche internazionali

20-01-2019 20:16 - Parlamento
GD - Roma, 20 gen. 19 - Settimana parlamentare intensa sulle relazioni internazionali, con la partecipazione anche di diplomatici di altri Paesi presenti in Italia.
In particolare, martedì 22 gennaio alla Commissione Affari Esteri in congiunta con la Commissione Politiche UE del Senato della Repubblica, alle ore 14 si svolgerà l'audizione informale dell'Ambasciatore della Repubblica di Romania, George Bologna, sulle priorità della Presidenza romena del Consiglio dell'Unione Europea.
Alle ore 15 la Commissione Affari Esteri del Senato svolgerà l'audizione informale di rappresentanti dell'Institute for Global Studies (IGS), sulle nuove prospettive geopolitiche nel Corno d'Africa e il ruolo dell'Italia.
Lo stesso giorno, alla Camera dei Deputati la Commissione Esteri si discuterà la ratifica ed esecuzione dell'Accordo di dialogo politico e di cooperazione tra l'Unione Europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Cuba, dall'altra, fatto a Bruxelles il 12 dicembre 2016.
Poi la stessa Commissione Esteri in congiunta con la Commissione Politiche UE, procederà all'audizione dell'Ambasciatore della Romania in Italia, George Gabriel Bologan, sulle priorità del semestre di presidenza romena dell'Ue.
Nercoledì 23 gennaio, alle ore 15, Commissione Affari esteri del Senato, indagine conoscitiva sulle condizioni e le esigenze delle comunità degli italiani
nel mondo; disegno di legge di Ratifica modifiche Accordo di sede tra Italia e Multinational Force and Observers; disegno di legge di ratifica del Memorandum tra Italia e Consiglio d'Europa sull'Ufficio Consiglio d'Europa a Venezia; disegno di legge di ratifica del Protocollo aggiuntivo Accordo di sede tra Italia e Istituto Universitario Europeo.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie