29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Il vicepremier Di Maio incontra primo ministro della Bielorussia

07-02-2019 10:25 - Economia
GD - Roma, 7 feb. 19 - Il primo pinistro della Repubblica di Bielorussia, Sergei Rumas., è stato ricevuto da Luigi Di Maio, vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e Lavoro, nella sede di Via Vittorio Veneto.
Come informa una nota del ministero, l’incontro è stato “molto cordiale e collaborativo”. Alla luce della promozione della cooperazione economica e del rafforzamento dell'interscambio commerciale tra i due Paesi, Di Maio e Rumas hanno concordato di organizzare nel corso del 2019 la seconda sessione della Commissione intergovernativa Italo-Bielorussa.
La Commissione lavorerà all'attuazione di progetti di interesse bilaterale, il primo dei quali sarà il dossier sulla crisi aziendale della Bekaert. Il ministro Di Maio ha infatti espresso al primo ministro Rumas l'auspicio di arrivare in tempi brevi ad una conclusione positiva di un possibile investimento della società bielorussa BMZ, interessata alla reindustrializzazione dello stabilimento di Figline Valdarno.
È stato inoltre concordato di potenziare l'attività di supporto agli investimenti e alla promozione del Made in Italy in Bielorussia attraverso ICE e SACE, così da favorire la presenza imprenditoriale italiana - sia di Pmi che grandi aziende - in particolare nei settori dell'innovazione tecnologica.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie