04 Dicembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Agenda

Il gruppo giapponese Takarabune arriva a Roma con la danza Awaodori

03-11-2017 18:29 - Agenda
GD - Roma, 3 nov. 17 - Arriva a Roma uea delle più tradizionale danza giapponesi. All´Istituto Giapponese di Cultura (via Antonio Gramsci 74), martedì 7 novembre - alle ore 19.00 - si esibirà il gruppo Takarabune, Fondato nel 1995 su iniziativa di un danzatore della prefettura di Tokushima (nello Shikoku), dove la danza Awaodori è nata, il gruppo è diventato tra le più popolari danze estive giapponesi. Nel 2012 il gruppo diventa la prima compagnia professionale di Awaodori e conquista il pubblico grazie all´inserimento di elementi moderni sulla base dello stile tradizionale.
Dal primo tour mondiale del 2014, il gruppo Takarabune conta oggi circa 250 spettacoli all´anno, si esibisce in numerosi festival internazionali e partecipa per quattro anni consecutivi al Japan Expo di Parigi, la più grande manifestazione al mondo sulla cultura giapponese. A New York Takarabune presenta uno spettacolo solista e l´attività del gruppo si sviluppa notevolmente. Solo nel 2017 la tournée ha previsto performance in tredici città di otto Paesi diversi, tra cui l´Italia per la prima volta. In Giappone il gruppo è stato ospite di festival importanti, presentando spettacoli che hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico.
Nel dicembre 2014 la compagnia ha partecipato alla pubblicità televisiva "Nihon no wakasa ga sekai o kaeru" per promuovere la cultura giapponese attraverso il contest "My Japan Award 2014" e ha ottenuto il premio "Yanai Michihiko". Il gruppo ha anche preso parte a diversi programmi televisivi sulle maggiori reti nazionali. Nel 2017 ha partecipato alla pubblicità di "Mitsuya cider" di Asahi insieme a famosi attori giapponesi come Masami Nagasawa, Takeshi Kitano, Dean Fujioka. Recentemente ha anche collaborato col DJ giapponese Daishi Dance.
Gli spettacoli di Takarabune e i workshop di Goldy (cosplay maker) a Lucca Comics sono coorganizzati con l´Ambasciata del Giappone, in collaborazione con OchaCaffè.
Ingresso libero senza prenotazione




Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it