28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Il Papa riceve presidente Repubblica di Malta, Marie-Luise Coleiro Preca

21-03-2019 14:21 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 21 mar. 19 - Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza la presidente della Repubblica di Malta, Marie-Luise Coleiro Preca. Il colloquio privato è durato circa 25 minuti, come riferisce ACI Stampa.
La presidente Coleiro Preca ha regalato al Papa un’icona di legno raffigurante i Santi Pietro e Paolo e prodotti alimentari tipici di Malta. Il Papa ha ricambiato con la scultura d’argento del ramo di ulivo.
"Un augurio per lei perchè continui ad essere una donna di pace", ha detto Francesco che poi ha consegnato il Messaggio autografo per la Giornata Mondiale della Pace 2019, il documento di Abu Dhabi sulla "Fratellanza umana", e i testi di riferimento: Evangelii gaudium, Laudato Si’, Amoris laetitia e Gaudete et exsultate.
Al termine la Presidente di Malta ha incontrato il Cardinale Parolin, Segretario di Stato.
Nel corso dei colloqui, come si legge nella nota diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede, si sono evocati “i costruttivi rapporti che uniscono la Santa Sede e la Repubblica di Malta, e la collaborazione fra la Chiesa e lo Stato in favore del progresso umano, sociale, culturale e spirituale della popolazione, in particolare dei giovani, alla luce del secolare contributo che il cattolicesimo ha offerto al Paese”.
Si è anche parlato di “prospettive dell’integrazione europea” facendo riferimento “alla situazione dell’area mediterranea, quali il fenomeno migratorio, la cooperazione allo sviluppo e il dialogo interreligioso”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie