24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

ISPI: dialogo interreligioso con il Principe Hassan bin Talal di Giordania

24-01-2019 13:13 - Agenda
GD - Roma, 24 gen. 19 - L'ISPI ha organizzato un dialogo con il Principe Hassan bin Talal di Giordania, allo scopo di promuovere il dialogo interreligioso e la collaborazione come una nuova frontiera della costruzione della pace e della politica estera.
L'evento si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 11:00 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, in Piazza della Minerva, 38.
Il dialogo è promosso nell'ambito del Programma Religioni e Relazioni Internazionali dell'ISPI, sostenuto dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e in collaborazione con la Freedom of Religion o Belief & Foreign Policy Initiative dell'Università del Sussex.
L'indirizzo di benvenuto sarà portato dall'amb. Giampiero Massolo, presidente dell'ISPI. Dopo il discorso principale del Principe Hassan bin Talal, il dialogo si svolgerà con Alberto Melloni, della "Fondazione di scienze religiose Giovanni XXIII"; Fabio Petito, responsabile Religioni e Programma di Relazioni Internazionali dell'ISPI e dell'Università del Sussex. Le conclusioni saranno tratta da mons. Miguel Ángel Ayuso Guixot, segretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso.
Lingua di lavoro: inglese
ispi.eventi@ispionline.it


Fonte: ISPI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie