25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington DC: va in scena “Tosca e i due piani inferiori”, opera teatrale di Franca Valeri

12-10-2019 18:46 - Arte, cultura, turismo
GD – Washington DC, 12 ott. 19 – L’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC il 22 ottobre, alle 18:30, metterà in scena “Tosca e i due piani inferiori”, opera teatrale di Franca Valeri. Un racconto satirico, dietro le quinte della “Tosca” di Puccini, come immaginato da una delle attrici e attrici più spiritose e ammirate italiane, Franca Valeri. “Tosca e i due piani inferiori” è diretto da Laura Caparrotti, direttore artistico di KIT, e la sua traduzione in inglese è a cura di Natasha Lardera.
La commedia sarà interpretata da Laura Caparrotti e Marta Mondelli in italiano con sottotitoli in inglese dal prestigioso Prescott Studio in Italia. KIT-Kairos Italy Theatre è una rarità: una compagnia teatrale bilingue italo-inglese che presenta opere teatrali italiane di valore letterario. Prende il nome da Kairos, il dio greco del momento fugace.
Questo programma è organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e in collaborazione con la NYU DC nell'ambito della “19a Settimana della lingua italiana nel mondo”, un evento promosso annualmente dalla rete diplomatica e culturale italiana per favorire la diffusione e studio della lingua italiana nel mondo.
Si svolgerà a NYU Washington DC 1307 L St NW - Washington, DC 20005


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie