25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington DC: conversazione digitale con Dacia Maraini

29-06-2020 19:51 - Arte, cultura, turismo
GD - Washington DC. 29 giu. 20 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC ha organizzato per giovedì 9 luglio, alle ore 16:00, una conversazione on line con la scrittrice Dacia Maraini, su "Scrittura amata".
Novella, poetessa, drammaturga, giornalista e, soprattutto, una donna che ha scritto alcune delle pagine più importanti della letteratura italiana e della narrativa contemporanea, Dacia Maraini ha scritto più di settanta libri, che sono stati tradotti in più di trenta lingue. Oggi è ancora una scrittrice prolifica, in grado di relazionarsi con il suo pubblico come se avesse appena iniziato la sua carriera.
Durante questa intima conversazione con Michelangelo La Luna, professore di italiano all'Università del Rhode Island, Maraini esplorerà i temi e gli argomenti principali della sua ricerca e produzione letteraria, dai diritti delle donne all'amore, alla libertà e alla solidarietà in un momento che richiede riflessione su noi stessi e sui nostri ruoli.
Questo webinar segna anche l'uscita in Italia del nuovo romanzo "Trio" di Maraini, una storia di amicizia tra due donne ambientata a Messina, in Italia, durante la peste del 1743.
La conversazione si svolgerà sulla piattaforma Zoom Webinar.
Per registrarsi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/1715916440336/WN_pLBe6hi2QX-7IRo_f3sEDQ


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie