24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Praga: l´"Enrico Rava New Quartet" al Bohemia JazzFest 2018

02-07-2018 13:38 - Arte, cultura, turismo
GD - Praga, 2 lug. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura di Praga ha reso noto la partecipazione dell´"Enrico Rava New Quartet" al Bohemia JazzFest 2018. Il gruppo formato da Enrico Rava (tromba), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Enrico Morello (batteria) e Francesco Diodati (chitarra), si esibirà lunedì 9 luglio alle ore 20.30 in
piazza della Città Vecchia.
Enrico Rava è uno dei jazzisti italiani più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. È apparso sulla scena musicale a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. Nel 2014 ha deciso di dare vita al suo "New Quartet" intuendo le potenzialità che l´incontro con i giovani talenti avrebbe generato. "Rava New 4et" è stato eletto miglior gruppo del 2015 secondo il referendum della rivista Musica Jazz.
Il Bohemia JazzFest, ideato nel 2005 dal chitarrista Rudy Linka, quest´anno si svolge dal 9 al 17 luglio a Praga, Pilsen, Liberec, Domažlice, Tábor e Brno, con ingresso libero per tutti i concerti. L´esibizione dell´Enrico Rava 4et si tiene in collaborazione con l´Ambasciata d´Italia, l´Istituto Italiano di Cultura di Praga e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie