29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

IIC Los Angeles: chiacchierata con il giornalista e autore Enrico Deaglio

05-02-2019 20:02 - Ambasciate
GD - Los Angeles, 5 feb. 19 - Il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, in collaborazione con la Chapman University, ha promosso una chiacchierata con il giornalista e autore Enrico Deaglio, diretta dal prof. Mark Axelrod, della Chapman University e direttore del "John Fowles Center for Creative Writing". L'iniziativa si terrà
martedì 12 febbraio alle ore 18:30, nella sede dell'Istituto, 1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024
Enrico Deaglio è nato nella città industriale di Torino nel 1947. Ha studiato medicina ed è diventato medico generico. Si è poi trasferito a Roma a metà degli anni settanta e diventa giornalista a tempo pieno sia per la stampa che per la televisione.
Il suo primo libro, "The Banality of Goodness" (1991) è diventato un successo internazionale e la sceneggiatura di uno dei più acclamati film TV italiani, "Perlasca, Il coraggio di un uomo giusto" (disponibile su Amazon Prime). Giorgio Perlasca era un uomo d'affari italiano che, fingendosi diplomatico spagnolo, salvò migliaia di ebrei a Budapest nel 1944.
Deaglio è autore di 20 libri, tra cui i tre volumi di "Patria", una monumentale storia sociale dell'Italia contemporanea dal 1967 al 2019 (il volume finale uscirà l'anno prossimo).
Ha visitato gli Stati Uniti per molti anni coprendo informativamente l'epidemia di AIDS e le guerre del Golfo per la televisione italiana. Attualmente risiede a San Francisco con la moglie Cecile. La sua famiglia, originaria del nord della Louisiana, è la fonte primaria della storia raccontata in "Storia vera e terribile tra Sicilia e America" (2015). Il suo ultimo romanzo di successo, "La zia Irene e l'anarchico Tresca", è stato pubblicato lo scorso settembre.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie