25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Budapest per XVI BUSHO Filmfestival - Festival Internazionale del Cortometraggio

01-09-2020 14:54 - Arte, cultura, turismo
GD – Budapest, 1 set.20 - Nella prima settimana di settembre fino al 6 a Budapest si terrà la 16° edizione Festival Internazionale del Cortometraggio BUSHO Budapest Short. L’Istituto Italiano di Cultura della capitale ungherese da più anni sostiene caldamente questo evento speciale, cosicché anche quest’anno ospita varie manifestazioni del Festival all’interno dei propri spazi.
Gli eventi di apertura e di chiusura del festival si terranno nella Sala Verdi, le selezioni dei film italiani, portoghesi e scozzesi verranno proiettate nella Sala Cinema Federico Fellini. Lo scopo dell'evento sin dai suoi inizi è quello di offrire l'opportunità ai giovani registi di presentarsi e di sviluppare il settore audiovisivo nella Mietteleuropa creando un nuovo valore europeo.
Programmi presso l’IIC:
-1 settembre -ore 19.00: Cerimonia inaugurale del Filmfestival nel Salone Giuseppe Verdi, seguita dal concerto di Ferenczi György és a Rackajam che riscalderanno l'atmosfera con un concerto Unplugged nel salone notoriamente noto per la sua acustica eccezionale.
- 2 settembre, ore 19.00: Proiezione dei corti italiani nella Sala Cinema Federico Fellini, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
- 3 settembre, ore 19.00: Proiezione dei corti portoghesi nella Sala Cinema Federico Fellini, in collaborazione con l’Istituto Camoes di Budapest.
- 4 settembre, ore 19.00: Proiezione di una selezione di corti scozzesi dell’Edinburgh Short Film Festival nella Sala CinemaFederico Fellini
- 5 settembre, ore 16.00: Cerimonia di Premiazione della 16° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio BUSHO e serata di chiusura nel Salone Giuseppe Verdi
Per ulteriori informazioni: https://busho.hu/hu
Istituto Italiano di Cultura - www.iicbudapest.esteri.it - tel. +36 1 483 20 40


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie