IIC Abu Dhabi: webinar "Arte ed eventi dal vivo: insostituibili?"
24-09-2020 14:37 - Arte, cultura, turismo
GD - Abu Dhabi, 24 set. 20 - L'istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi ha promosso un webinar su "Arte ed eventi dal vivo: insostituibili?". Portando la lingua, le arti e la letteratura italiane negli Emirati Arabi Uniti, l'Istituto Italiano di Cultura Abu Dhabi, ente del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), è un polo culturale nella capitale degli Emirati Arabi Uniti - responsabile della diffusione e promozione della lingua italiana e cultura nella ricca e diversificata nazione degli Emirati Arabi Uniti.
Fonte: Redazione
In questo contesto ha organizzato la terza parte della serie di webinar: "Arte ed eventi dal vivo: insostituibili?", che si terrà martedì 29 settembre, alle ore 18:15 locali.
Relatori ospiti saranno: Christian Greco, egittologo e direttore del Museo Egizio di Torino; Faisal Al Hassan, gallerist e general manager di Warehouse421, Abu Dhabi; Bartolomeo Pietromarchi, critico d'arte e direttore del MAXXI Arte Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Roma; Umberto Fanni, direttore generale della Royal Opera House Muscat, Oman;
Naseer Shamma, maestro, oud master e direttore di Bait al Oud, Dipartimento per la cultura e il turismo, Abu Dhabi. Inoltre, un ambasciatore di pace per l'UNESCO.
Per partecipare al webinar: https://us02web.zoom.us/j/88493521769 - ID webinar: 884 9352 1769
Il link sarà disponibile dalle 18:15 del 29 settembre.
Fonte: Redazione