19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

ICAO: ing. Schiacchitano eletto alla presidenza del Consiglio Esecutivo

26-11-2019 12:17 - Persone
L'ing. Salvatore Sciacchitano L'ing. Salvatore Sciacchitano
GD - Roma, 26 nov. 19 - L’ing. Salvatore Sciacchitano è stato eletto alla presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile ICAO.
La Farnesina ha espresso "profonda soddisfazione" per l’elezione Sciacchitano per il triennio 2020-2022. Il candidato italiano è stato eletto dal Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione, che riunisce i Paesi più importanti nel campo dell’aviazione civile, prevalendo sulle candidature concorrenti dell’emiratina Aisha Al Hamili e del kirghiso Bakyt Dzhunushaliev.
L’elezione di Sciacchitano, primo italiano e primo europeo a ricoprire la carica di presidente del consiglio della principale organizzazione nel settore del trasporto aereo, premia le indubbie qualità del candidato italiano, e conferma il riconoscimento del ruolo del nostro Paese e, più in generale dell’Unione Europea, per lo sviluppo dell’aviazione civile.
Il prestigioso risultato, giunto al termine di un'elezione particolarmente competitiva, è stato reso possibile grazie ad un’intensa campagna di sensibilizzazione a favore del candidato italiano condotta dalla Farnesina e dalla rete diplomatica in strettissimo coordinamento con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie