20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Helsinki, la perla del Baltico, e la dotta Bologna unite con tre ore di volo da Finnair

14-04-2019 22:14 - Economia
GD – Bologna, 14 apr. 19 - L’aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna ha accolto un aeromobile Embraer 190, con registrazione OH-LKE, della compagnia di bandiera finlandese Finnair, il primo volo di linea in assoluto a collegare con Bologna la capitale finnica, Helsinki. L’evento è stato festeggiato all’arrivo con una cerimonia cui hanno partecipato passeggeri, equipaggio e rappresentanti dello scalo bolognese.
Il collegamento avviene tre volte per settimana fino al 18 ottobre, con frequenze di lunedì, mercoledì e sabato. I voli del lunedì e mercoledì possono essere utilizzati in coincidenza con il volo American Airlines Philadelphia–Bologna–Philadelphia: la Finnair colloca infatti anche le tratte da Bologna verso gli Stati Uniti oltre al suo volo da e per la Finlandia.
Ma dall’aeroporto bolognese si incrementano anche le possibili coincidenze per le numerose destinazioni asiatiche della rete di Finnair. Grazie all’apertura di questa nuova rotta, le destinazioni italiane di Finnair, tra annuali e stagionali, salgono a sei (Roma, Milano, Catania, Bologna, Pisa, Napoli).
Nel numero di marzo della sua prestigiosa rivista di bordo, “Blue Wings”, la Finnair aveva presentato un suggerimento di itinerario di Bologna gastronomica in un ottimo reportage anticipatorio, definendola "capitale italiana del buon cibo”.


Fonte: Gianfranco Nitti
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie