16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Germania: a Berlino prima conferenza italo-tedesca sulle smart cities

06-08-2018 14:06 - Ambasciate
GD - Berlino, 6 ago. 18 - Si è svolta a Berlino, all´ambasciata italiana, la prima conferenza italo-tedesca sulle Smart Cities. All´evento hanno partecipato oltre 150 personalità, fra cui gli assessori e i dirigenti competenti dei Comuni di Milano, Firenze, Torino, Monaco e Berlino oltre ai vertici aziendali di Enel, Prysmian , Bmw e di Intesa San Paolo Innovation Center.
Il filo conduttore della conferenza è stato il ruolo crescente delle aree urbane quali attori primari dello sviluppo sostenibile e il contributo che le grandi metropoli italiane e tedesche possono portare alle politiche di mobilità sostenibile, trasformazione digitale e sviluppo urbano partecipativo.
Particolarmente apprezzata da parte degli ospiti tedeschi è stata la presentazione di tre aree metropolitane italiane (Torino, Milano, Firenze), ciascuna portatrice di "buone prassi" (in materia di mobilità elettrica, connettività e innovazione sociale) che in diversi casi pongono le aree di eccellenza dell´amministrazione italiana in fasi di sviluppo più avanzate rispetto agli enti locali tedeschi. La conferenza ha rappresentato un momento di confronto di alto livello, con interessanti "spin-off" in termini di future collaborazioni fra enti territoriali italiani e tedeschi


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie