19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

GEI: giornalista Platero nominato nuovo presidente, amb. Varricchio presidente onorario

05-10-2019 17:00 - Persone
Mario Platero Mario Platero
L'amb. Armando Varricchio L'amb. Armando Varricchio
GD - New York, 5 ott. 19 – Il giornalista Mario Platero è il nuovo presidente del GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York, che raduna i rappresentanti delle maggiori aziende, organizzazioni e istituzioni italiane attive negli USA. Alla presidenza del GEI subentra a Lucio Caputo, scomparso nel giugno scorso.
A lungo corrispondente de “Il Sole24Ore” a New York, Platero è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei socio dell’associazione, fondata 45 anni fa.
Sempre con voto unanime, l’assemblea ha poi votato la nomina a presidente onorario di Armando Varricchio, ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, che ha accettato la nomina e sarà il primo a ricoprire l’incarico.
L’assemblea ha infine deciso di assegnare a Giovanni Pellerito, amministratore delegato di GP Communications North America, l’incarico di seguire l’attività di comunicazione.
Su proposta del nuovo presidente Platero, il GEI ha deciso di allargare la base dei soci valutando membership di italiani che svolgono ruoli di executive o di primaria importanza in aziende o istituzioni americane, di aumentare il numero di donne socie dell’organizzazione, oggi molto basso, di rafforzare legami con istituzioni italo americane, e di aprire a un junior committee che possa includere giovani italiani attivi negli Stati Uniti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie