29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

CR Friuli-VG: presidente Zanin a Lubiana per memorandum buone pratiche fra Assemblee

24-11-2019 12:32 - Persone
GD - Trieste, 24 nov. 19 - Visita istituzionale in Slovenia del presidente del Consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, che mercoledì 27 novembre sarà a Lubiana per incontrare l presidente della Camera di Stato della Repubblica di Slovenia, Dejan Zidan.
Zanin guiderà la delegazione di consiglieri regionali in una serie di incontri tesi a rafforzare le relazioni di amicizia intessute in questi anni.
Lo scopo è quello di creare in particolare nuove occasioni di dialogo tra le due Assemblee legislative per migliorare le condizioni di vita delle persone che abitano questi territori, per il superamento degli ostacoli che si pongono a livello transfrontaliero e per scelte di politica comune a livello normativo a vantaggio delle rispettive comunità.
L'iniziativa, che segue di pochi giorni i lavori del Comitato misto Friuli Venezia Giulia - Slovenia tenutosi a Capodistria, ha anche l'obiettivo di arrivare a un memorandum per lo scambio di buone pratiche fra le Assemblee legislative.
Nel corso della visita il presidente Zanin si incontrerà anche con l'ambasciatore d'Italia in Slovenia, Paolo Trichilo, e visterà la mostra "La Slovenia nei manifesti della Collezione Salce" proveniente da Treviso, ospitata alla Galleria Nazionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie