29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Francesco Saverio Nisio nuovo ambasciatore a Praga

23-10-2018 22:28 - Ambasciate
GD - Praga, 23 ott.18 – Francesco Saverio Nisio è il nuovo ambasciatore italiano nella Repubblica Ceca, a Praga. Il diplomatico negli ultimi cinque anni – sino allo scorso luglio – ha guidato la rappresentazione italiana in Thailandia con credenziali anche in Cambogia e Laos.
“Italia e Repubblica Ceca godono di solidissime relazioni culturali e commerciali costruite in secoli di storia comune, facilitate dalla vicinanza geografica e dagli ininterrotti scambi di idee e di persone in tutte le epoche. Oggi l’interscambio è ai massimi storici e sono in continua ascesa i flussi turistici in entrambe le direzioni, con una comunità italiana ben integrata in Repubblica Ceca e in costante crescita”, ha scritto il nuovo capomissione nel suo messaggio di saluto pubblicato sul sito dell’Ambasciata.
Entrato nel corpo diplomatico nel 1983, Nisio ha già prestato servizio a Praga, dove nei primi anni ‘90 ha ricoperto la carica di consigliere commerciale.
Nella capitale della Repubblica Ceca prende il posto dell’ambasciatore Aldo Amati, nominato a capo della missione diplomatica italiana a Varsavia.
L’ambasciatore Nisio – al quale nel 2013 è stato conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica e che in carriera ha ricoperto una serie di incarichi al ministero degli Esteri – in passato è stato in servizio anche presso le missioni diplomatiche italiane a Città del Capo, come primo segretario commerciale, a Londra, primo consigliere, e al Cairo, ministro consigliere.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie