18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Economia

Fondazione Italia Cina: si parla di "Sicurezza e difesa in Cina, fra politica estera ed economia"

03-07-2018 18:50 - Economia
GD - Milano, 3 lug. 18 - La Fondazione Italia Cina ha promosso un confronto su"Sicurezza e difesa in Cina, fra politica estera ed economia", organizzato in collaborazione con ISPI in occasione della presentazione del numero 162 della rivista "Mondo Cinese", dal titolo "L´arte della difesa". L´incontro è in programma l´11 luglio alle ore 18.00 a Palazzo Clerici, in via Clerici 5, a Milano.
La Cina è destinata a rivestire un ruolo sempre più cruciale sulla scena internazionale. È importante, quindi, guardare con attenzione all´evoluzione delle politiche di sicurezza e difesa, con l´obiettivo di indagare come la Cina stia modificando la strategia della propria propensione all´estero, quali siano i teatri di maggiore rilievo e le implicazioni per il business, con particolare riferimento alle aziende italiane.
Intervengono Renzo Cavalieri, dell´Università Ca´ Foscari di Venezia; Davide Cucino, della Camera di Commercio Italiana in Cina e presidente di Fincantieri Cina; Simone Dossi, dell´Università degli Studi di Milano; Filippo Fasulo, della Fondazione Italia Cina e ISPI;
Sergio Miracola, dell´ISPI.
Sul sito dell´ISPI sarà possibile seguire la diretta streaming e il live tweeting dell´incontro con #ChinaSecurityDefence
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria. L´accesso alla sala sarà garantito fino al raggiungimento della capienza massima.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata